Alma compie 100 anni, auguri da tutta la città

Il Sindaco Scaramellini con l'assessore Mazza in visita per lo speciale anniversario.

Alma compie 100 anni, auguri da tutta la città
Sondrio, 25 Novembre 2019 ore 12:23

Cento anni sono un traguardo importante, raggiunto proprio oggi da Alma Vanoi, vedova Monti.

Auguri della città

Per l’occasione il Sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, e l’Assessore Carlo Mazza sono andati a donare un omaggio floreale alla neo centenaria nella casa della figlia Giuliana, da cui si è trasferita pochi giorni fa a causa di un infortunio. Costretta a letto, ma sempre con il sorriso, Alma Vanoi ha ricevuto il primo cittadino e l’assessore.

Grande onore

“Questo è un mazzo di fiori che le porgiamo a nome di tutto il Comune, di tutta la comunità” ha detto il sindaco Scaramellini. “Una visita molto gradita – il commento della centenaria –. Ieri ho festeggiato con la mia famiglia, che negli anni si è sempre più allargata e oggi con il sindaco, un grande onore”.
Tre figli, di cui uno purtroppo scomparso, sei nipoti e quattro pronipoti: questa la bella famiglia della bisnonna Alma, tutti insieme hanno festeggiato l’importante traguardo raggiunto.

I miei primi 100 anni

Per celebrare Alma Vanoi, nata il 25 novembre del 1919 a Castione Andevenno, i familiari, attraverso l’azienda di famiglia “Ramponi Arti Grafiche”, hanno anche realizzato un giornalino dal titolo “I miei primi cento anni”, un emozionante racconto della vita della neo centenaria, con foto d’epoca e bei ricordi dei suoi, appunto, primi cent’anni. L’adolescenza vissuta da operaia in fabbrica per poter aiutare la famiglia, poi il matrimonio con Paolo Monti, la Seconda guerra mondiale e il marito partito proprio mentre aspettava il primo figlio, la vita di una grande famiglia in una piccola casa. Aneddoti di vita vissuta quelli raccontati proprio da Alma e messi nero su bianco sul giornalino, mostrato in questi giorni alla centenaria come una bella sorpresa e uno splendido regalo di compleanno che vuole celebrare una vita straordinaria spesa per la propria famiglia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia