Cronaca

Alpini, approvata legge regionale che istituisce Giornata regionale di riconoscenza per solidarietà e sacrificio

Gigliola Spelzini (Lega): “Tributo doveroso per la loro opera sui nostri territori. Tessitori silenziosi e operosi di una rete di solidarietà e valori importantissima”.

Alpini, approvata legge regionale che istituisce Giornata regionale di riconoscenza per solidarietà e sacrificio
Cronaca 23 Settembre 2020 ore 07:05

Il Consiglio regionale ha approvato la legge regionale sulla “Riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio degli alpini”.

Tributo doveroso

“Un tributo doveroso e importantissimo per questo Corpo militare, commenta Gigliola Spelzini, Consigliere regionale e Presidente della commissione montagna – essere oggi in quest’aula, insieme ai rappresentanti dell’A.N.A e al Presidente Nazionale Alpini, è per me una grande emozione. Appartengo alla Fanfara alpina Alto Lario “ Cav. Mariano Stella, alla quale faccio i migliori auguri perché quest’anno ricorre il settantesimo anniversario della sua fondazione, e stare al fianco degli alpini, vedere come concretamente aiutano i territori, rappresenta un motivo di grande orgoglio e riconoscenza”. “Gli alpini sanno usare uno strumento educativo importantissimo, ovvero l’esempio – prosegue Spelzini – e qui non posso non ringraziarli anche come docente, per i numerosi interventi e le testimonianze che portano nelle scuole . Ho ricordato in aula quello che sempre diceva un reduce del mio paese, l’alpino Peperino: “Qualunque cosa accada, ricordatevi di difendere sempre la pace”. Presente anche il Presidente Foschini della sezione di Colico Alto Lario e il Presidente Nazionale Alpini Sebastiano Favero che ha voluto unirsi agli auguri per La Fanfara Alto Lario , ricordando come le fanfare alpine sanno creare momenti di allegria, ma al contempo richiamare un senso di appartenenza.

Necrologie