America de la Fiorida è la supercampionessa provinciale

Era già stata incoronata a febbraio quale miglior mammella alla Mostra Nazionale di Verona America è la supercampionessa provinciale

America de la Fiorida è la supercampionessa provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:
E’ proprio il caso di dire che Plinio Vanini ha trovato la sua America.

America de la Fiorida è la supercampionessa provinciale

America è la Bruna che si è imposta a livello provinciale come campionessa assoluta, dopo essere stata incoronata a febbraio quale miglior mammella alla Mostra Nazionale del Libro Genealogico della Razza Bruna 2018 di Verona, categoria giovani.

Eccellenza nata nella stalla de La Fiorida

Questa campionessa è più che una delle tante espressioni d’eccellenza nate nella stalla de La Fiorida ed allevate da Plinio Vanini, che ci racconta la sua particolare storia: "Questo risultato è la testimonianza di un mondo, quello degli allevatori, che pian piano cambia ed apre la strada alle sinergie. La nonna di America è stata campionessa nazionale. Era una vacca allevata dall’azienda Kibafarm di Dubino, con cui abbiamo condiviso un programma di lavoro che si pone l’obiettivo di un costante miglioramento della qualità del nostro latte, passando attraverso il processo della selezione genetica e volto ad avere in azienda animali più equilibrati e longevi. Se oggi possiamo festeggiare questo piccolo ma per noi importante successo è grazie al lavoro, all’impegno e l’abnegazione di Josef, Nik e Luca, ragazzi valtellinesi formati e cresciuti in Fiorida, di cui vado orgoglioso per avere contribuito alla loro crescita professionale. Infine un grazie a Viola che “per ora” ci dà sempre una mano da dietro le quinte".
Seguici sui nostri canali