Ancora un morto sulle nostre montagne: è precipitato per un centinaio di metri
E' accaduto oggi a Madesimo
Non si ferma purtroppo la scia di sangue sulle nostre montagne e oggi, mercoledì 22 agosto 2023, si conta una nuova vittima. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio sul territorio comunale di Madesimo.
Ancora un morto sulle nostre montagne
A perdere la vita è stato un uomo di 76 anni, precipitato mentre si trovava in alta quota, in una zona impervia non distante dal Lago Nero dello Spadolazzo - Monte Spluga, a una quota di 2450 metri. Una zona non distante dal confine con la Svizzera.
L'allarme è scattato pochi istanti dopo le 13.15 e sul posto è stato fatto intervenire l'elisoccorso di Bergamo. Quando i soccorritori hanno raggiunto il 76enne per lui purtroppo non c'era più nulla da fare.
Una squadra del Soccorso alpino, Stazione di Madesimo della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna è stata trasportata in quota per supportare le operazioni di recupero della salma, che è stata portata in elicottero in piazzola a Madesimo. Con loro anche il personale del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza
La vittima era con un gruppo di altre persone; alcuni di loro lo hanno visto precipitare per un centinaio di metri dalla cresta, nel versante verso il lago e hanno subito chiesto aiuto.