Valdisotto

Andrea Pozzi è il fotografo dell’anno per il concorso BBC Wildlife

Prestigioso riconoscimento.

Andrea Pozzi è il fotografo dell’anno per il concorso BBC Wildlife
Alta Valle, 26 Ottobre 2020 ore 08:15

Successo.

Andrea Pozzi è il fotografo dell’anno per il concorso BBC Wildlife

Andrea Pozzi, 36 anni di Valdisotto, story teller di “terre dimenticate” come Siberia, Patagonia, Canada, Nord Europa, Nuova Zelanda, è stato premiato come fotografo dell’anno al BBC Wildlife Photographer of the Year, concorso internazionale di fotografia naturalistica più prestigioso al mondo.

Commento

“Immenso orgoglio e soddisfazione – dice – sono già stato premiato in altri eventi, Asferico (Italia), Montphoto (Spagna), Memorial Maria Luisa (Spagna), Glanzlicher (Germania), Golden Turtle (Russia), Montier (Francia) ma questa vittoria ha un’altissima risonanza, perché è il più importante scenario al mondo”.

La foto

L’immagine intitolata “The forest born of fire”, realizzata durante una delle sue esplorazioni in solitaria nelle foreste vergini del Cile, rappresenta una specie millenaria endemica di una zona vulcanica, l’araucaria, capace di raggiungere 50 metri di altezza e sviluppare in cima la vegetazione per spiccare sulle altre piante attorno, come un fungo. Scattata nel maggio del 2019 da una cresta dopo un mese di perlustrazione e scoperta. E’ stata premiata come Highly Commended nella categoria “Plants and Fungi”, tra le 100 foto premiate delle 50 mila arrivate e delle 20 della sua categoria.

Premiazione

La premiazione è avvenuta in streaming il 14 ottobre al Natural History Museum di Londra; presente anche Kate Middleton, moglie del principe William. L’esposizione sarà itinerante in oltre 60 paesi al mondo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia