Soccorsi in azione

Anziano disperso a Piateda, ricerche in corso

Grande mobilitazione per le ricerche scattate già nella serata di ieri

Anziano disperso a Piateda, ricerche in corso
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso da diverse ore le ricerche di un uomo di 84 anni scomparso nella serata di ieri, martedì 22 agosto 2023, da Piateda.

Anziano disperso a Piateda, ricerche in corso

Sul posto stanno operando i soccorritori. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i cinofili, il soccorso alpino  civile (Stazione di Sondrio del Cnsas) e quello della Guardia di Finanza. Con loro anche gli operatori della Protezione civile, i Carabinieri e le unità cinofile del Cnsas due con cani molecolari e una UCRS - Unità cinofila di ricerca in superficie.

I vigili del fuoco hanno allestito un campo avanzato da dove vengono coordinate le ricerche con le unità mobili della Protezione civile e della Croce Rossa. I soccorritori stanno battendo il territorio palmo a palmo sia a piedi che dall'alto, utilizzando un elicottero e i droni sui quali è montato uno speciale apparecchio termorilevatore, capace di individuare persone anche a distanza.

Le ricerche stanno interessando sia il tratto dell'Adda che scorre nella zona che le zone di terra. Nel tardo pomeriggio di oggi le ricerche su terra che riguardano le zone impervie dove ha operato il soccorso alpino sono state sospese.

Seguici sui nostri canali