Cronaca
Cosio Valtellino

Anziano trovato morto nei boschi sopra Sacco

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, l'anziano è stato trovato senza vita.

Anziano trovato morto nei boschi sopra Sacco
Bassa Valle Pubblicazione:

Un uomo del 1938 è stato tragicamente ritrovato senza vita oggi in una zona impervia, nel comune di Cosio Valtellino.

I familiari, preoccupati per l'incapacità di mettersi in contatto con lui, avevano lanciato l'allarme, dando inizio a una vasta operazione di ricerca.

Ricerche

L'operazione di ricerca è stata avviata alle 13:00 di oggi, sabato 12 agosto 2023, coinvolgendo circa una quindicina di tecnici della Stazione di Morbegno del Soccorso Alpino, insieme al Sagf - Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco.

L'auto dell'uomo è stata trovata parcheggiata nei pressi della frazione di Sacco, fornendo un punto di partenza cruciale per le ricerche.

Utilizzando sofisticate tecnologie, tra cui il dispositivo IMSI Catcher a bordo dell'elicottero della Guardia di Finanza, è stato possibile rilevare il segnale del telefonino dell'uomo. Un meticoloso lavoro di ricerca ha portato alla localizzazione dell'uomo, che era scivolato per una distanza di circa settanta metri all'interno del bosco.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, l'anziano è stato trovato senza vita. L'elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia Regionale Emergenza Urgenza è intervenuto per il recupero del corpo. L'intera operazione è stata complessa e delicata, richiedendo l'impegno combinato di squadre altamente addestrate.

L'intervento di soccorso è culminato nel tardo pomeriggio, quando le squadre hanno concluso con successo la loro missione e fatto ritorno alle rispettive basi.

Cnsas Cosio 1
Foto 1 di 3
Cnsas Cosio 3
Foto 2 di 3
Cnsas Cosio 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali