Apre il Villaggio natalizio di Iperverde - Le FOTO
Per visitarlo c'è tempo fino al 24 dicembre
E' stato inaugurato Il Meraviglioso Villaggio natalizio di Iperverde.
Festa di inaugurazione
Sabato 14 Ottobre Iperverde ha inaugurato il suo grande villaggio dedicato al Natale, offrendo, a coronamento dell’evento, birra e caldarroste a tutto il pubblico presente. Sembra presto per pensare al Natale, ma entrando in questo magnifico villaggio, si dimentica il clima caldo, quasi estivo, e ci si ritrova, improvvisamente, in un mondo magico.
Ispirato a Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
Per la settima edizione del suo mercatino, Iperverde ha deciso di raccontare il suo Natale ispirandosi liberamente al celebre romanzo "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll. Un grande libro racconta-storie attende i bambini all’ingresso, narrando i tratti salienti della storia. Da qui, un corridoio spinge tutti “giù nella conigliera”, dove Alice cadde inseguendo il coniglio bianco e diede inizio alla sua avventura.
Il giardino della duchessa
Il primo ambiente che si incontra è dedicato al capitolo “il giardino della duchessa”, dove Alice vide recapitare alla duchessa l’invito per partecipare alla partita di croquet.
Siamo in un bosco, i decori sono naturali. Verde, legno, muschio, cerbiatti, scoiattoli e volpi scaldano l’atmosfera.
C’è anche il Cappellaio matto
Da qui si passa a “un tè d matti”, dove Alice incontrò la Lepre Marzolina e il Cappellaio intorno a un tavolo allestito per il tè. La sala è elegante e sfarzosa, dominano l’oro, il rosa e lo champagne, degli specchi riflettono i luccichii delle decorazioni.
E il bruco
Continuando si finisce dritti dentro al capitolo “Consigli d’un bruco”, dove Alice incontrò il bruco che le consigliò di mangiare un pezzo di fungo per tornare alla sua statura naturale. Grossi funghi catturano l’attenzione del visitatore, che si sente piccolo come Alice. Qui, Legno, Lana e tessuti sono i protagonisti.
L’incontro con la Regina
La stanza seguente riprende il capitolo “il croquet della regina”, dove Alice incontrò la regina di cuori, che la condannò per le sue affermazioni. Una grande scacchiera riempie la stanza, su di essa lo scettro della regina. Rosso, argento e un tocco di nero colorano lo spazio.
Mercatino Natalizio
Proseguendo ci si trova all’interno di un mercatino natalizio, come da tradizione Austriaca, dove si trova tutto il necessario per abbellire la cucina e la tavola. Un villaggio nordico ci accompagna verso la tradizione Italiana del presepe. C’è proprio da sbizzarrirsi. Si incontrano i moderni carillon e villaggetti illuminati, per poi finire dentro al tradizionale presepe, dove una bellissima scenografia emoziona il cliente. Infine il percorso termina con un grandissimo assortimento di luci e proiettori, sia per l’albero, che per la casa.
L’assortimento è davvero vasto, è impossibile non trovare il modo per creare il proprio Natale, sia a casa, che in negozio. Ma non c’è fretta, rimane aperto fino al 24 dicembre!