Aprica, bene i Passi di gusto
Confermata la seconda edizione.
Era la prima edizione.
Aprica, bene i Passi di gusto
Si è chiusa con un bilancio più che positivo la manifestazione Passi di gusto che, seppur alla prima edizione, ha visto un numero inaspettato di partecipanti. Grazie alla splendida giornata che ha fatto da cornice alle nostre montagne e ai panoramici sentieri, famiglie intere, gruppi di giovani e meno giovani si sono dati appuntamento per una passeggiata enogastronomica. Con partenze scaglionate dalla piazza Delle sei
contrade, i partecipanti si sono mossi lungo l'itinerario segnalato tra Magnolta, Palabione e Baradello, godendo delle gustose soste programmate dalla colazione al dessert di prodotti tipici locali.
Organizzatori
La lungimiranza degli organizzatori che hanno creduto in questa manifestazione, al di là di alcuni accorgimenti e consigli di cui tenere conto in futuro, ha trovato pari riscontro nei commenti entusiasti dei turisti che si sono complimentati all'arrivo. Il percorso ha permesso ai turisti di scoprire, oltre agli appetitosi piatti e prodotti valtellinesi, anche le bellezze di alcuni sentieri non particolarmente conosciuti. "Nel ringraziare tutti gli operatori dei ristori e delle aziende agricole che hanno reso possibile il successo della manifestazione nonché i numerosi volontari che hanno fornito un supporto indispensabile, diamo l'appuntamento all'anno prossimo per la seconda edizione per la quale si auspica altrettanta entusiasta partecipazione".