Aprica: furto al Luna Park, due giovani nei guai
Il furto lunedì notte
Pensavano che la bravata non avrebbe avuto ripercussioni, invece sono stati denunciati due ragazzi dai Carabinieri di Aprica. I due sono stati denunciati per furto aggravato e danneggiamento.
Lunedì notte il furto al Luna Park
Lunedì, alle 01.00 circa, i ragazzi, forse allettati dall’idea di fare “soldi facili”, hanno forzato le casse di due giochi del neo giunto luna-park, il raccogli monete di cinque giochi per bambini collocati all’esterno di un esercizio pubblico e una bicicletta, tentando, inoltre, di forzare le macchinette videopoker di un bar del centro. Il bottino racimolato ammonta a circa mille euro in monete e in qualche banconota di piccolo taglio.
Furbi ma non troppo
Forse i ragazzi pensavano che, essendo stati attenti a non farsi riprendere dai sistemi di videosorveglia, l’avrebbero fatta franca ma, questa volta, a fare la differenza è stata la partecipazione nello svolgimento delle indagini dei Carabinieri di tutta la popolazione.
Incastrati dalla popolazione
La ricostruzione dei fatti ha permesso di identificare come autori due ragazzi, 18enne lei e 21enne lui, già con un curriculum di precedenti, abituali vacanzieri di Aprica, che, davanti ai Carabinieri, hanno ammesso la piena responsabilità.
L’attività investigativa si è conclusa pochi giorni dopo la commissione dei furti; indispensabile la collaborazione proveniente dal sociale che dimostra, ancora una volta, che gli occhi e le orecchie dei cittadini sono i più efficaci sistemi di allarme di un territorio. L’Arma insiste per una sempre maggiore lavoro collettivo per il raggiungimento della Sicurezza intesa come Obbiettivo Comune.