La Polizia di Stato di Sondrio ha tratto in arresto un cittadino nigeriano di 27 anni, senza fissa dimora, responsabile di un furto commesso nei giorni scorsi in un supermercato del capoluogo valtellinese.
I fatti
L’episodio è avvenuto lo scorso 1° ottobre, quando gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Sondrio sono intervenuti a seguito della segnalazione del responsabile del punto vendita, che aveva sorpreso un uomo intento a sottrarre della merce.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno proceduto al controllo del giovane, trovato in possesso di un paio di scarpe e di leggings sportivi di marca, occultati sotto il giubbotto. Durante le operazioni, l’uomo è apparso particolarmente agitato e, in un improvviso scatto d’ira, ha afferrato una lattina di birra nel tentativo di lanciarla contro uno degli agenti.
Nonostante i tentativi degli operatori di riportarlo alla calma, il 27enne ha continuato a opporre resistenza, arrivando persino a mordere con violenza la mano di un poliziotto. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in Questura, dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito.
Dalle verifiche è emerso che l’uomo aveva già precedenti per ubriachezza molesta, produzione e traffico di sostanze stupefacenti, oltraggio e danneggiamento.
Al termine delle procedure, il giovane è stato arrestato per furto aggravato, minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Nell’udienza per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo il divieto di ritorno in provincia di Sondrio.