Arrestato 32enne a Chiavenna per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale
La convalida dell'arresto è avvenuta questa mattina presso il Tribunale di Sondrio.
![Arrestato 32enne a Chiavenna per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale](https://primalavaltellina.it/media/2025/01/NORM-Chiavenna-420x252.jpg)
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Chiavenna e della Stazione di Villa di Chiavenna hanno tratto in arresto un pregiudicato 32enne residente a Chiavenna da qualche tempo, con l'accusa di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Intervento dei carabinieri
L’intervento dei militari è avvenuto presso un bar della zona, a seguito della segnalazione dei gestori del locale che avevano richiesto aiuto per la presenza di un avventore molesto e in evidente stato di ebbrezza.
All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità e ha reagito con minacce e frasi ingiuriose nei confronti dei militari. Successivamente, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha aggredito fisicamente gli operanti, venendo immediatamente bloccato e posto in sicurezza.
Questa mattina, presso il Tribunale di Sondrio, si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale è stata disposta nei confronti del 32enne la misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. La prossima udienza è stata fissata per il 20 marzo.