Arrestato a Berbenno di Valtellina uno straniero rientrato illegalmente in Italia
L’uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, è stato fermato nel tardo pomeriggio.
Nella serata di domenica, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un uomo di 39 anni per il reingresso illecito nel territorio italiano, in violazione di un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Varese il 31 gennaio 2022.
Arrestato
L’uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti, è stato fermato nel tardo pomeriggio a Berbenno di Valtellina mentre si trovava alla guida di un’autovettura noleggiata in provincia di Isernia. Durante i controlli, è emersa la violazione del decreto di espulsione che gli vietava di rientrare nel Paese.
Dopo le procedure di identificazione e formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma “Edoardo Alessi” a Sondrio. È attualmente in attesa del processo per direttissima, fissato per oggi presso il Tribunale di Sondrio.