in carcere

Arrestato a Livigno un 31enne straniero: aggravata la misura cautelare per reati di furto

La decisione di aggravare la misura cautelare è stata presa in seguito alle indagini condotte dai Carabinieri, che hanno portato alla luce nuovi elementi ritenuti sufficienti per giustificare il passaggio da un obbligo di dimora a un arresto effettivo.

Arrestato a Livigno un 31enne straniero: aggravata la misura cautelare per reati di furto
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Livigno hanno effettuato un arresto il 1 dicembre scorso, eseguendo un Ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Sondrio.

31enne straniero in carcere

Il destinatario di questa misura restrittiva è un giovane straniero di 31 anni, il quale era già stato sottoposto a un provvedimento di obbligo di dimora solo poche settimane prima. Tale restrizione era stata applicata in seguito al suo arresto per furto aggravato avvenuto a Sondrio nei giorni precedenti.

La decisione di aggravare la misura cautelare è stata presa in seguito alle indagini condotte dai Carabinieri, che hanno portato alla luce nuovi elementi ritenuti sufficienti per giustificare il passaggio da un obbligo di dimora a un arresto effettivo. Il giovane è stato considerato una minaccia per l'ordine pubblico, richiedendo quindi una risposta più incisiva da parte delle autorità giudiziarie.

Il 31enne straniero è stato condotto presso il carcere di Sondrio, dove è attualmente a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'iter processuale seguirà il suo corso, e il tribunale valuterà le prove e le circostanze del caso per giungere a una decisione finale.

Seguici sui nostri canali