Ladro di biciclette arrestato dai Carabinieri

L'uomo è stato fermato all'alba di oggi

Ladro di biciclette arrestato dai Carabinieri
21 Settembre 2017 ore 13:49

Ha rubato una bicicletta ma il furto è stato ripreso dalle telecamere di una ditta di carpenteria metallica di Talamona. Il ladro, M.R, un 47enne di Colico e già con precedenti, è stato arrestato.

Fermato dai carabinieri

L’uomo è stato fermato dai militari dell’Arma di Sondrio alle prime luci dell’alba a bordo di una bicicletta. Ai carabinieri ha dichiarato che stava andando alla stazione ferroviaria per prendere il treno che l’avrebbe riportato a casa.

Atteggiamento sospetto

I militari, notando l’ atteggiamento alquanto sospetto, hanno deciso di perquisirlo e gli hanno trovato addosso un paio di forbici e un coltellino. Durante i controlli è arrivato il vigilante della ditta che riconosciuto la bicicletta. La due ruote – ha dichiarato il vigilante – era stata appena rubata e le telecamere avevano ripreso il furto.

Il furto

M.R., infatti, alle 04.00 circa, si era introdotto nella ditta e dopo un giretto nella proprietà, per fare rientro a casa, aveva rubato una bicicletta ma non si aspettava, certamente, l’incontro con i carabinieri e tantomeno di essere scoperto per il furto appena commesso. M.R., accusato di furto e di porto d’armi, si trova ora presso la casa circondariale di Sondrio in attesta delle valutazioni della Magistratura. Per l’uomo è stata richiesto anche la misura del foglio di via che gli vieterà il ritorno in Valle.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia