Arrestato tedesco in un campeggio: su di lui pendeva un mandato europeo FOTO

Da giugno abitava in un campeggio di Dongo insieme al suo cane.

Arrestato tedesco in un campeggio: su di lui pendeva un mandato europeo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato tedesco in un campeggio. L’operazione è stata eseguita dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Como. L’uomo era destinatario di un mandato d’arresto europeo da parte della Germania per i reati di truffa e falsificazione di documenti.

Arrestato tedesco in un campeggio: su di lui pendeva un mandato europeo

E.G., nato nella Repubblica Ceca ma con passaporto tedesco, dal mese di giugno scorso, abitava in un campeggio a Dongo, insieme al suo cane “Greta”, uno splendido esemplare di “Dogo Argentino”. I finanzieri, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio sono riusciti ad identificarlo, rilevando che nei suoi confronti era stato emesso un mandato di arresto europeo per reati contro la fede pubblica commessi in Germania. Si trattava di truffa e falsificazione di documenti.

Trovati 53mila euro nel camper

Al momento dell’arrivo dei militari l’uomo si è agitato. C’è stata un’accurata perquisizione del suo camper dove sono stati trovati oltre 53mila euro in tagli da 500 e 100, 810 Franchi Svizzeri, 30 anelli, 13 collane, 7 bracciali, orologi, accendini di pregio, orecchini e numerose “fascette” presumibilmente utilizzate per contenere altro denaro contante. Il possesso di tali beni e valori non era giustificato da alcun documento. Quindi il denaro e i valori sono stati sottoposti a sequestro insieme all’automezzo dove erano stati occultati beni e i valori oggetto del reato.

In manette

Al termine delle operazioni, l’arrestato è portato alla Casa Circondariale di Como e messo a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Milano per la successiva estradizione, mentre il suo cane è stato affidato al personale veterinario della ATS Insubria di Como.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Como Provincia Eventi & News 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Como e provincia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Leggi anche:  Incidente in bici a Mariano: soccorsi in codice rosso FOTO

Seguici sui nostri canali