Agente e rappresentante

Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio: Salvagni è il nuovo presidente

Cambio al vertice dell’Associazione attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo.

Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio: Salvagni è il nuovo presidente
Sondrio, 18 Settembre 2020 ore 15:00

L’Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo della provincia di Sondrio, ha un nuovo presidente. È Guglielmo Salvagni, già vicepresidente e con una lunga esperienza sia come agente e rappresentante sia all’interno del direttivo.

Dopo Domenico Bertoli

Salvagni succede a Domenico Bertoli, storico agente appena andato in pensione, che rimarrà nel consiglio come past president. «Ringrazio il presidente uscente Bertoli – afferma Salvagni – per l’impegno profuso nei circa 12 anni in cui ha guidato la nostra categoria. Noi agenti siamo tra le professioni più colpite dalla crisi causata dalla pandemia – aggiunge –, ma, pur nelle difficoltà in cui ci troviamo, siamo animati da una grande voglia di lavorare e di coltivare le relazioni interpersonali. La nostra è una figura che ha delle specificità, che consistono appunto nel mantenere un filo diretto tra le case produttrici e la rete commerciale. Un legame fatto di competenze e conoscenza del prodotto che riteniamo imprescindibile ed è particolarmente apprezzato da chi cerca la qualità».

LEGGI ANCHE: Covid, esplode la protesta degli agenti di commercio

Agente e rappresentante

L’agente e rappresentante è in continua evoluzione in un mondo che sta cambiando rapidamente. «Certo è un lavoro che richiede estrema flessibilità – spiega Salvagni – e che purtroppo vede spesso l’agente sotto pressione da parte sia delle case mandanti sia di un sistema fiscale decisamente esoso. Nonostante le difficoltà, credo ancora in questa attività e spero arrivino nuove leve. Ma ai ragazzi bisogna dare una mano per partire. L’attenzione della nostra Associazione – conclude – si manterrà pertanto sempre alta nel privilegiare la formazione e l’informazione degli associati, e nel cercare di favorire il ricambio generazionale, avvicinando i giovani a una professione che può offrire ancora grandi soddisfazioni». Ricordiamo che all’interno del consiglio dell’Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio, che si distingue per il suo spirito di coesione, vi sono altri 12 membri: il vicepresidente vicario Sergio Rota e i consiglieri Franco Bertoldini, Paolo Bonetti, Luciano Bruni, Anna Del Curto, Guido Della Cagnoletta, Michele Gusmeroli, Enzo Poletti, Vincenzo Pio Sbalanca, Emanuele Testini, Mauro Giacomo Tognela e Massimiliano Vaghi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia