Assolto l’hater tiranese della figlia di Valerio Staffelli
Il valtellinese aveva condiviso una canzone sessista che contiene frasi d'odio nei confronti di Rebecca Staffelli.

È stato assolto per “particolare tenuità del fatto” il giovane di Tirano finito a processo con l’accusa di diffamazione ai danni di Rebecca Staffelli. Il ragazzo aveva condiviso sui propri canali social una canzone del trapper monzese Simone Rizzuto, in arte Mr Rizzus, contenente un verso sessista indirizzato proprio alla figlia di Valerio Staffelli, noto inviato del programma “Striscia la Notizia”.
La decisione del Tribunale
La decisione è stata presa dal tribunale di Monza nella giornata di ieri, al termine del procedimento in cui la pubblica accusa aveva chiesto una sanzione di mille euro. L’imputato, utente di Instagram, non si era limitato a ripostare il brano: aveva infatti sottolineato e dedicato esplicitamente il verso incriminato a Rebecca Staffelli, voce radiofonica e volto televisivo.
Nel corso del processo è intervenuta anche la stessa Rebecca Staffelli, che ha raccontato:
"Non sapevo esistesse questa canzone, fino a che non ho visto sui social questo sconosciuto che cantava la frase su di me. Un incitamento alla violenza che ha scatenato in me molta paura. Molta".
Per la stessa vicenda, l’autore della canzone, Mr Rizzus, è già stato condannato a dieci mesi di reclusione con rito abbreviato.