Chrirugia: Claudio Bonizzoni nuovo primario

Prende il posto di Landucci che lascia il 31 luglio

Chrirugia: Claudio Bonizzoni nuovo primario
27 Luglio 2017 ore 14:06

Bonizzoni nuovo primario di Chirurgia di Asst Valtlario. La nomina alla guida del Dipartimento è stata fatta dal direttore generale Giusy Panizzoli.

Bonizzoni nuovo primario, Landucci lascia

Il 31 luglio, dopo anni dedicati alla sanità della Provincia di Sondrio, Angelo Landucci lascerà il suo incarico di dirigente medico dell’Azienda. Una funzione che l’ha portato a rivestire diversi ruoli: direttore sanitario aziendale,  primario del reparto di hirurgia nei diversi presidi e direttore del Dipartimento di Chirurgia. Al suo posto è stato nominato Claudio Bonizzoni, già primario dell’Unità Organizzativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Asst. Entrerà in servizio l’1 agosto.

La carriera di Bonizzoni nell’azienda ospedaliera

Claudio Bonizzoni, milanese di nascita ma valtellinese di adozione, ha lavorato per anni come dirigente medico nella specialità di ortopedia e traumatologia. Dal 2002 ha rivestito le funzioni di responsabile di unità organizzativa semplice e dal 2009 quelle di direttore di struttura complessa.  “A Claudio Bonizzoni auguriamo un proficuo lavoro – dichiara il Direttore Medico del Presidio Riccardo Bertoletti a nome di Asst”. E aggiunge: “Sono certo che la sua lunga esperienza gli consentirà di svolgere al meglio il nuovo compito di direzione di un dipartimento articolato e complesso come quello di chirurgia. Ad Angelo Landucci un sentito ringraziamento per aver svolto con grande professionalità e dedizione il ruolo di primario e di Direttore di Dipartimento associando capacità cliniche a competenze manageriali”.

Nuovo incarico anche per Peter Taliente

Nuovo incarico anche per Peter Taliente. Sempre dal prossimo 1 agosto subentrerà ad Angelo Landucci nella direzione del reparto di Chirurgia del Presidio Ospedaliero di Sondalo. Medico molto apprezzato per la sua professionalità e per i suoi impegni umanitari, Taliente fa parte dell’equipe di Chirurgia del Presidio di Sondalo dai primi anni ‘90. Dal 2010 è Responsabile del Servizio di Chirurgia Ricostruttiva dei Tessuti Molli.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia