Ats Montagna: va in pensione l'ingener Della Torre

Per 26 anni è stato al servizio della sanità pubblica.

Ats Montagna: va in pensione l'ingener Della Torre
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Ats Montagna saluta e ringrazia l'ingegner Antonio Della Torre. Va in pensione dopo 26 anni al servizio della sanità pubblica.

Una vita dedicata alla sanità e alle sue infrastrutture

Quando si dice una vita dedicata alla gestione della cosa pubblica. Dopo 26 anni di vita dedicata alla sanità pubblica Antonio Della Torre – Ingegnere dirigente del Servizio Gestione Patrimoniale e Strumentale dell’Ats Montagna va in pensione. Nato ad Ardenno nel 1955, laureato in Ingegneria presso l’Università di Pavia dal 1980 e iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Sondrio dal 1987, dopo un periodo di 10 anni quale ingegnere nel privato, ha iniziato a prestare la propria attività presso le Ussl, poi Asl della Provincia di Sondrio per poi transitare presso l’Ospedale del capoluogo come responsabile dell’Ufficio Tecnico e Risorse Strumentali e di nuovo alla ASL di Sondrio poi diventata Ats Montagna.

Il grazie dell'Ats Montagna

Dirigente di esperienza ha svolto attività sia come ingegnere curando alcune progettazioni di opere pubbliche significative, tra cui l’installazione di due acceleratori lineari della radioterapia e l’installazione della risonanza magnetica a Sondrio, ma anche come  Responsabile Unico del Procedimento in svariati appalti pubblici di rilievo nella sanità provinciale. La sua competenza però non si è limitata alla sola attività quale ingegnere e responsabile degli Uffici Tecnici ma si è arricchita nel tempo con quella di Provveditore dell’ASL di Sondrio prima e dell’Ats Montagna poi. Persona dotata di profonda professionalità e competenza ha saputo coniugare la serietà della sua azione con una attenta gestione della cosa pubblica. Da parte di tutta l’Ats Montagna va un saluto e un augurio.

Seguici sui nostri canali