incidente mortale

Auto contromano in Statale 36, muoiono due donne

Terribile tragedia nel pomeriggio del 19 ottobre 2022.

Auto contromano in Statale 36, muoiono due donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno schianto lungo la Statale 36 è costato la vita a due donne. All'origine della tragedia uno dei due veicoli coinvolti nello schianto che viaggiava contromano la Statale del Lago di Como e dello Spluga.

Incidente mortale nella "galleria Dervio"

Come riportato dai colleghi di PrimaLecco.it, sono due gli autoveicoli convolti nel frontale avvenuto sulla carreggiata direzione Nord poco dopo le 17 di questo pomeriggio, mercoledì 19 ottobre 2022. Il flusso del traffico si è immediatamente bloccato.

Mobilitate in codice rosso tre ambulanze e un'auto medica. Sul posto stanno tuttora operando i Vigili del Fuoco e la Polstrada intervenuti insieme alle squadre di soccorso medico sanitarie di Areu. Tre le persone che risultano al momento coinvolte.

Un uomo di 47 anni è stato soccorso e trasportato in codice giallo all'ospedale di Gravedona. Avrebbe riportato traumi al torace e alla gamba. Per le donne a bordo dell'altra vettura non ci sarebbe invece stato più nulla da fare.

 

Morte due donne

Nulla di preciso è al momento dato sapere riguardo alle vittime del terribile incidente. Sconcertanti le prime notizie filtrate sulla dinamica del sinistro: lo schianto frontale sarebbe avvenuto tra l'auto su cui viaggiavano le due donne, una 56enne e una 27enne,  e un secondo veicolo.

Sui social sono state pubblicate testimonianze di automobilisti che dopo aver incrociato l'auto che viaggiava contromano hanno tentato di chiamare il 118.

 

Deviazione obbligatoria in uscita dalla galleria a Bellano

L'incidente ha fatto da tappo al flusso veicolare dell'ora di punta diretto verso nord. La coda dei veicoli fermi si è in breve allungata. La Polizia stradale ha disposto all'altezza di Bellano la deviazione obbligatoria in uscita dalla Ss36 sulla Sp72 e per i veicoli che sopraggiungevano da sud.

Seguici sui nostri canali