Il fatto

Auto esce di strada, feriti tre ragazzi – FOTO

E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Gordona.

Auto esce di strada, feriti tre ragazzi – FOTO
Valchiavenna, 09 Luglio 2020 ore 17:12

Spaventoso incidente stradale con tre ragazzi feriti oggi, giovedì 9 luglio 2020. Lo schianto è avvenuto a Gordona poco dopo le 13.

Tre feriti nell’incidente a Gordona

Secondo la prima ricostruzione, i tre giovani, due ragazzi e una ragazza poco più che ventenni, stavano viaggiando a bordo di una Toyota Yaris. Per cause ancora non del tutto chiare, la vettura ha sbantato nei pressi del ponte sul torrente Mera lungo la Strada Provinciale 2. E’ probabile che a provocare la perdita di controllo da parte del guidatore sia stato l’impatto con il cordolo dello spartitraffico all’incrocio per Samolaco. La vettura è poi finita fuori strada ribaltandosi e i tre occupanti sono rimasti feriti.

I soccorsi

La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto due ambulanze  e l’elicottero. Nel frattempo sono stati allertati anche i Vigili del fuoco. In un primo momento le condizioni dei tre occupanti, in particolare di uno di loro, erano apparse gravissime. Poi, fortunatamente, le ferite riportate nell’incidente si sono rivelate meno serie. Il ragazzo che ha subito i traumi maggiori è stato caricato a bodo del velivolo e trasportato in codice giallo – indice di un quadro clinico di media gravità – all’ospedale di Sondrio. Gli altri due giovani coinvolti sono invece stati portati in ambulanza a Gravedona.

7 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia