Livigno

Auto sbanda e investe due donne in bici

In ospedale sono finite due cicliste israeliane

Auto sbanda e investe due donne in bici
Pubblicato:

Due donne che viaggiavano in sella a una bicicletta sono state investite da un'automobilista. E' accaduto nella giornata di ieri, lunedì 17 giungo 2024, sul passo della Forcola, in territorio svizzero. A rendere noto l'incidente è stata oggi la Polizia Cantonale dei Grigioni.

Auto sbanda e investe due donne in bici

Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, attorno alle 12.30 di ieri, un trentenne di nazionalità tedesca stava percorrendo la strada della Forcola di Livigno,  proveniente dall'Italia e diretto verso il Passo del Bernina. In una curva ha perso il controllo della vettura sbandando   in prossimità di un parcheggio  per poi invadere la carreggiata opposta.

Due cicliste, di 44 e di 50 anni, che viaggiavano verso Livigno sono state investite. Sul posto è giunto un equipaggio del servizio ambulanza di Poschiavo per soccorrere le due donne, entrambe di nazionalità israeliana. Le due ferite, fortunatamente in maniera non particolarmente grave  sono quindi state trasferite all'ospedale di Samedan. L'auto, a seguito dei danni riportati, è stata recuperata da parte del servizio di soccorso stradale.

La polizia cantonale grigionese sta ora indagando per ricostruire l'esatta dinamica e le cause dell'incidente.

Seguici sui nostri canali