Autovetture sulla ciclabile, interviene il Codacons

Il video ha scatenato molte polemiche

Autovetture sulla ciclabile, interviene il Codacons
Aggiungi Prima la Valtellina alle tue fonti preferite

Dopo la pubblicazione in rete delle immagine di alcune autovetture che percorrono a tutta velocità la pista ciclabile che collega Traona a Morbegno è scattata la diffida del Codacons.

Autovetture sulla ciclabile, “Un fatto di inaudita gravità”

“Fatto di inaudita gravità. – Fa sapere il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori in una nota diffusa oggi . – Il notevole disprezzo per la legge e per la sicurezza delle persone mostrate nel video dimostrano che ancora dal punto di vista dell’educazione civica bisogna fare progressi da giganti”.

Telecamere e autovelox

“Servono più telecamere e autovelox che scoraggino i cittadini da tenere tali gravi comportamenti. – Chiosa il Codacons. – Identificare e multare i responsabili è l’unico modo per scoraggiare gli automobilisti dal tenere certi comportamenti, certezza e rapidità della pena, quello che ancora oggi manca in Italia.”