Beccati mentre vanno in baita con la droga

Operazione sicurezza dei Carabinieri a Ferragosto sulle nostre strade.

Beccati mentre vanno in baita con la droga
Pubblicato:

Stavano andando in baita con la droga quando sono incappati in un controllo dei carabiniri. E così sono finiti nei guai.

Vanno a far festa in baita con la droga

Nella giornata di Ferragosto, i carabinieri della compagnia di Sondrio hanno segnalato alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti quattro giovani. I ragazzi erano a bordo i un'auto e si stavano dirigendo verso una baita, dove avevano intenzione di festeggiare il Ferragosto. La modica quantità sostanza stupefacente per uso personale è poi stata sequestrata.

Ferragosto, operazione sicurezza

Quello dei quattro amici diretti in baita è solo uno degli episodi verificatisi nella giornata di Ferragosto quando nel Sondriese è stata effettuata dai carabinieri un'operazione di controllo del territorio mirata alla sicurezza. Lo scopo dell’operazione era quello di prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo, con la nostra provincia affollata anche da moltissimi vacanzieri e gitanti. Solo nella giornata del 15 agosto, il dispositivo di sicurezza ha assicurato 26 pattuglie con un importante numero di militari impiegati. Ben 178 autovetture e 262 persone sono state controllate.

Altre due persone sono finite nei guai

Durante il servizio di controllo è stato inoltre denunciato a piede libero un nigeriano di 22 anni. Irregolare nel Paese, non aveva ottemperato al foglio di via obbligatorio per allontanarsi dall’Italia. Denunciato anche un 43enne morbegnese in quanto veniva trovato nel Sondriese seppur colpito dal provvedimento del divieto di ritorno sul territorio.

Seguici sui nostri canali