Beccato in auto con la droga, scatta il foglio di via
Il decreto del questore dopo che era stato scoperto dagli agenti della Squadra Volante
E' stato trovato alla guida dell'auto in possesso di stupefacenti. E ora non potrà fare ritorno in Valtellina e Valchiavenna per quattro anni. Nei guai è finito un 19enne residente fuori provincia.
Beccato in auto con la droga, scatta il foglio di via
Nell’ambito delle molteplici attività di carattere preventivo poste in essere dalla Polizia di Stato di Sondrio, lo scorso 6 giugno 2024, il Questore di Sondrio ha emesso il provvedimento della misura di prevenzione personale del Foglio di Via Obbligatorio, nei confronti di un giovane di 19 anni residente fuori Provincia.
Nei giorni precedenti, a seguito di un controllo di polizia effettuato dagli operatori della Squadra Volante nell’ambito delle ordinarie attività di controllo del territorio, il soggetto è stato trovato in possesso di due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “hashish”: uno consegnato spontaneamente agli Agenti, del peso di g 60.11 e il secondo rinvenuto a seguito di perquisizione personale, del peso di 2.2 grammi.
Pertanto, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 73 comma 5 del DPR 309/90. L'attività informativa condotta dai poliziotti della Questura di Sondrio ha fornito gli elementi necessari per emettere il foglio di via obbligatorio. Tale provvedeimento non gli permetterà di tornare nel capoluogo valtellinese per la durata di 4 anni.