Berbenno, quest'anno Beer Ben raddoppia

La manifestazione si terrà l'1 e 2 settembre

Berbenno, quest'anno Beer Ben raddoppia
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest'anno Beer Ben raddoppia. La manifestazione di Berbenno dedicata alla birra artigianale di qualità durerà due giorni.

Beer Ben raddoppia: appuntamento l'1 e 2 settembre

Se ami la birra e ti piace scoprire i prodotti di qualità segna sul calendario le date dell'1 e 2 settembre. Torna e raddoppia l'evento Beer Ben. E quest'anno propone tante novità. Non sarà infatti solo la maggiore durata a caratterizzare la manifestazione. Gli organizzatori hanno infatti predisposto un programma d'eccellenza e moltiplicato gli sforzi per offrire ai visitatori servizi più adatti alle esigenze. L'anno scorso furono oltre quattromila i partecipanti. Una vera e propria folla che è andata al di là delle aspettative. tanto che si era creato qualche problema organizzativo. Quest'anno non sarà così.

La presentazione dell'evento

Mercoledì la sala Vitali del Creval ha ospitato la presentazione ufficiale dell'evento. Presenti il sindaco Valerio Fumasoni e gli ideatori Simone Bracchi e Cesare Salinetti. Con loro anche i presidenti di Pro loco e B.Love in rappresentanza dei numerosi volontari. E proprio ai volontari e alle associazioni è andato il ringraziamento degli organizzatori.

Il programma e l'ospite

Il programma ricalca quello del'edizione 2016. Venerdì dalle 18 e sabato dalle 17 ci sarà la possibilità di passeggiare nel centro di Berbenno degustando le birre artigianali dei produttori locali e di quelli migliori del panorama nazionale. Lo scopo è di promuovere la cultura del bere bene e la conoscenza di questa bevanda. Ospite d'onore e supporto dell'organizzazione è Lorenzo «Kuaska» Dabove, il più grande esperto di birra artigianale in Italia. Terrà una degustazione guidata venerdì alle 18. Nel programma anche street food di qualità, la cena con lo chef Daniele Pennati e musica di livello assoluto. Senza dimenticare la possibilità di ammirare gli scorci più suggestivi di Berbenno, comprese alcune corti private che vengono aperte per l'occasione.

 

Seguici sui nostri canali