Il fatto

Beve un calice al bar, multa per lui e il barista: chiuso il locale

E' accaduto a Nuova Olonio durante i controlli dei Carabinieri.

Beve un calice al bar, multa per lui e il barista: chiuso il locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Multa per il cliente e il barista. E locale chiuso. E' il risultato di un controllo sul rispetto delle norme anti contagio effettuato dai Carabinieri a Nuova Olonio.

Controlli dei carabinieri e multe

Lunedì 9 novembre 2020, nel corso delle attività finalizzate alla verifica del rispetto della normativa volta a prevenire la diffusione del Covid-19, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Delebio hanno eseguito un controllo in un bar di Nuova Olonio, su territorio del Comune di Dubino. Lì era stata notata la presenza di un cliente che, sorseggiando del vino appena servito dal gestore, si intratteneva a chiacchierare con quest’ultimo.
Vista la scena, i militari hanno approfondito il controllo verificando che, verosimilmente, la violazione non era un caso isolato, in quanto sul posto sono stati rinvenuti anche numerosi bicchieri usa e getta vuoti,  probabilmente utilizzati da altri avventori che avevano consumato bevande. Queste, secondo le norme previste nella Zona rossa, possono essere acquistate solo per l’asporto al fine di limitare il più possibile i contatti tra venditore ed acquirente ed altri avventori. E' infatti viatato sia il consumo all'interno del locale che nelle adiacenze. Sia il gestore del bar che il cliente sono stati sanzionati e per il pubblico esercizio è scattata anche la sanzione accessoria della sospensione temporanea dell’attività.

(foto di copertina d'archivio)

LEGGI ANCHE: Viola la Zona rossa per comprare la bresaola, multato

Seguici sui nostri canali