Bimba morta a 5 mesi, la lettera aperta del sindaco

"Stringiamoci idealmente alla mamma e al suo dolore"

Bimba morta a 5 mesi, la lettera aperta del sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Marco Scaramellini ha scritto una lettera aperta ai sondriesi sul caso della morte della bimba di 5 mesi.

Bimba morta a 5 mesi: ecco il testo della lettera di Scaramellini

Cari concittadini, ieri sera si è tenuta la seduta della Commissione per l'attribuzione del premio Ligari d'Argento, composta dal Sindaco in carica e dagli ex Sindaci Bianca Bianchini, Alberto Frizziero e Alcide Molteni.
Quello che è sempre stato un appuntamento tradizionalmente sereno, caratterizzato da uno spirito di coesione, volto ad individuare una persona meritevole, che abbia rappresentato con il proprio agire un esempio positivo per la Comunità, quest'anno è stato turbato dalla disgrazia che qualche giorno fa ha colpito la Città di Sondrio.
La morte di una piccola bambina ed il dolore immenso della sua giovane mamma, hanno profondamente scosso la nostra Comunità.
A nome di tutta la cittadinanza e con la condivisione degli ex Sindaci Bianca Bianchini, Alberto Frizziero e Alcide Molteni, porgo le più sentite condoglianze alla giovane mamma ed alla sua famiglia, colpiti da una tragedia così grande.
Sicuro che la Comunità sondriese saprà far sentire la propria vicinanza ad una famiglia così duramente colpita, auspico una partecipazione al dolore composta e rispettosa, così come è sempre avvenuto in occasioni simili.
Di fronte ad una mamma che perde la propria figlia, non resta che stringersi idealmente attorno a lei, in silenzio e in meditazione.

Seguici sui nostri canali