operazione dei carabinieri

Blitz anti droga: pusher si butta nel dirupo, l'altro aggredisce i Carabinieri

È successo a Colico nella giornata del 13 settembre 2022.

Blitz anti droga: pusher si butta nel dirupo, l'altro aggredisce i Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione anti droga nell'Alto Lago nella giornata di martedì 13 settembre 2022

Blitz anti droga

Come riportano i colleghi di PrimaLecco.it, il Comando Compagnia Carabinieri di Lecco  ha messo in campo un cospicuo dispositivo di 12 militari per controllare le zone boschive dei comuni di Colico, Dorio e Casargo, a dargli supporto sono intervenute l'Unità Cinofila del Comando Carabinieri di Casatenovo e un elicottero del 2° Nucleo Carabinieri di Orio Al Serio.

Un blitz che ha dato i propri frutti in particolare a Colico dove, nell’area boschiva della località “Robustello”, in una zona impervia, i militari hanno individuato la tenda in cui i presunti spacciatori si accampavano.

All'arrivo degli uomini in divisa però se la sono data a gambe. Uno dei due uomini è stato raggiunto dai Carabinieri mentre l'altro, dopo essersi gettato in un dirupo pur di riuscire a scappare (e non è neppure la prima volta che succede nella zona dell'Alto Lago), è riuscito a far perdere le proprie tracce.

L'uomo bloccato invece, risultato di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, si è a lungo, e con violenza, opposto al fermo tanto da procurare diverse ferite ai Carabinieri. Per questo intorno ai suoi polsi sono scattate le manette con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L'espulsione

Ieri l'arrestato è comparso in Tribunale a Lecco. Il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a un anno di reclusione. Non solo ma il magistrato ha anche rilasciato il Nulla Osta all’espulsione, provvedimento eseguito nella stessa giornata di oggi dalla Questura di Lecco.

Seguici sui nostri canali