Sondrio

Blitz antidroga all'alba, in manette una gang di spacciatori

L'operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato.

Blitz antidroga all'alba, in manette una gang di spacciatori
Cronaca Sondrio, 25 Giugno 2021 ore 14:30

Una gang composta da almeno sei presunti spacciatori è finita in manette questa mattina, venerdì 25 giugno 2021, in un'operazione condotta dalla Polizia. Il personale della Questura cittadina ha infatti eseguito una serie di arresti a Sondrio al termine di una lunga e articolata indagine sullo spaccio in città.

Spaccio in città, scatta il blitz antidroga

All'alba di oggi gli agenti hanno effettuato una serie di perquisizioni, anche con l'ausilio delle unità cinofile in diverse abitazioni, quelle occupate dalle sei persone accusate di aver creato una rete di spaccio in particolare di cocaina ed eroina. Rilevante il giro di cessione delle sostanze stupefacenti, che venivano vendute ai tossicomani valtellinesi in città. Secondo gli investigatori della Squadra Mobile, il gruppo finito in manette era egemone in città. Aveva cioè il "primato" per lo spaccio degli stupefacenti, appunto eroina e cocaina.

Le indagini erano partite nel settembre 2020 e si sono protratte per mesi. Al termine dell'indagine, la Procura sulla scorta dei riscontri raccolti dalla Polizia ha chiesto al giudice per le indagini preliminari la custodia cautelare in carcere per le sei persone. E appunto questa mattina sono state eseguite dal personale della Mobile le ordinanze emesse dal gip.

Necrologie