Blitz di animalisti vegani alla Sagra della Capra Orobica VIDEO

Associazione Vegani Italiani, Movimento Etico Tutela Animali e Fronte Animalista lombardo hanno organizzato un picchetto a Casargo.

Alto Lago, 19 Novembre 2018 ore 09:51

Blitz di animalisti vegani alla Sagra della Capra Orobica. Come riporta Giornaledilecco.it, è successo sabato in occasione della 28esima edizione della manifestazione a Casargo.

Pochi animalisti vegani  in protesta

Associazione Vegani Italiani, Movimento Etico Tutela Animali e Fronte Animalista lombardo hanno infatti organizzato un picchetto a Casargo.  “Queste fiere sono sinonimo di sfruttamento per gli animali e per noi sono un’occasione importante per esprimere la nostra protesta ed il nostro dissenso” hanno spiegato i membri dello sparuto gruppetto che ha fatto capolino in Valle. Con slogan  quanto meno coloriti e decisamente poco Politically Correct i manifestanti hanno duramente criticato la tradizionale manifestazione che ha un carattere che va be al di là della dimensione locale.

GUARDA IL VIDEO

La capra orobica è tutelata da un Presidio Slow Food

Allevata un tempo da ogni famiglia, oggi la capra orobica popola i pascoli delle alpi orobiche e delle aree alpine e prealpine nelle provincie di Lecco, Sondrio e Bergamo.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie