Bomba fatta esplodere al Parco Bartesaghi, ecco il video dell'operazione

Operazione riuscita da parte del 10° Reggimento Genio Guastatori.

Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione delicata a Sondrio condotta dal 10° Reggimento Genio Guastatori dell'Esercito Italiano, che ha portato al brillamento di un residuo bellico ritrovato nel cuore della città.

Residuo bellico fatto brillare

Nella mattinata del 14 febbraio 2024, presso il parco Bartesaghi, lungo la riva del fiume Adda, le forze militari hanno fatto esplodere l'ordigno, garantendo la sicurezza della zona circostante dopo averla attentamente messa in sicurezza.

La granata è stata ritrovata all'interno di un'abitazione ubicata in via De Capitani Masegra. Una volta individuato il pericoloso residuo bellico, l'Amministrazione Comunale in concerto con la Questura hanno allertato  i militari che hanno provveduto allo smaltimento dell'oggetto. L'ordigno è stato trasportato in condizioni di massima sicurezza fino al parco cittadino, dove è stata eseguita l'operazione di disinnesco.

La granata è stata posizionata all'interno di una buca appositamente scavata, per poi essere fatta esplodere in modo controllato.

L'intera operazione ha avuto esito positivo, dimostrando l'efficienza e la professionalità del 10° Reggimento Genio Guastatori.

Seguici sui nostri canali