Escursionista trovato morto a Bormio

Mobilitati Soccorso alpino, Finanza e Vigili del fuoco con due elicotteri.

Escursionista trovato morto a Bormio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovato senza vita nella tarda mattinata di oggi, martedì 14 marzo 2018, il turista tedesco per il quale da ieri erano in corso le ricerche nella zona di Bormio.

1600 metri di quota

Una persona residente in zona ha notato la sua presenza nei pressi della località Gotrosio, a circa 1600 metri di quota. Purtroppo non c'era più nulla da fare. Per il recupero sono intervenuti la VII Delegazione del Soccorso alpino, Stazioni di Bormio e Valfurva, il SAGF della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco.

Le ricerche

Soccorso alpino si era mobilitato per le ricerche di un uomo disperso in montagna. Secondo quanto si era subito appreso si trattava di un turista di nazionalità tedesca di 75 anni, quello poi rinvenuto senza vita. L'allarme è stato lanciato nella giornata di ieri, martedì, ma dell'uomo non si avevano più notizie già dal giorno precedente. Alle ricerche hanno partecipato le Stazioni di Bormio e Valfurva del Soccorso alpino. Con loro i militari del Sagf della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco. Sul posto anche due elicotteri che avevano sorvolato la zona senza esito.

Seguici sui nostri canali