Cronaca
Il fatto

Brutta caduta in bicicletta, paura per una ragazza

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì sulla strada tra Prato Valentino e Teglio. A causarlo forse una buca.

Brutta caduta in bicicletta, paura per una ragazza
Cronaca Tiranese, 19 Luglio 2022 ore 14:36

Potrebbe essere stata una buca a provocare la caduta di una giovane appassionata di mountain bike poi trasportata in condizioni serie all’ospedale Morelli di Sondalo. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 18 luglio 2022, lungo la strada che collega Teglio a Prato Valentino. Si tratta di un itinerario che viene percorso spesso dagli appassionati di ciclismo, sia con bici da strada che con mountain bike o e-bike.

Brutta caduta in bicicletta, paura per una ragazza

L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 19.30. La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza e anche con a bordo il medico. Viste le condizioni della giovane ciclista, che stando a quanto si è appreso stava trascorrendo qualche giorno di vacanza a Teglio, è stato allertato anche l’elicottero.

Una volta giunti sul posto i soccorritori hanno prestato alla biker le prime cure del caso. Poi la ragazza, che nella caduta si è procurata diverse lesioni e un trauma alla testa, è stata caricata a bordo del velivolo per il trasporto al Morelli avvenuto in codice rosso, indice appunto di un quadro clinico particolarmente serio. Un ricovero teso a verificare la reale entità del trauma alla testa.

(foto di copertina d'archivio)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie