Brutta caduta in mountain bike, paura per un ragazzino: interviene l'elicottero
E' accaduto questa mattina a Livigno

Momenti di paura per la sorte di una ragazzino di appena 14 anni rimasto vittima di una brutta caduta in mountain bike. E' accaduto questa mattina, martedì 13 agosto 2024, a Livigno.
Brutta caduta in mountain bike, paura per un ragazzino
L'allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 11.30 nella zona del Mottolino quando un ragazzino di 14 anni ha perso il controllo della bici ed è rovinato a terra. Non appena ricevuta la richiesta d'intervento, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto la squadra che si occupa del soccorso al Mottolino e un'ambulanza.
Vista la situazione, che in un primo momento era apparsa particolarmente grave, è stato richiesto anche l'intervento dell'eliambualnza di Bolzano in codice rosso, indice di una situazione di estrema urgenza.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto le condizioni del 14enne si sono fortunatamente rivelate meno gravi di quanto si era temuto in un primo momento. Il ragazzino è stato immobilizzato e quindi trasportato in elicottero all'ospedale di Sondalo in codice giallo, simbolo di un quadro clinico serio ma non critico.
(immagine di copertina d'archivio)