Il fatto

Brutta caduta in mountain bike, ragazzino di 11 anni soccorso con l’elicottero

E' accaduto questa mattina a Livigno.

Brutta caduta in mountain bike, ragazzino di 11 anni soccorso con l’elicottero

E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il ragazzino di 11 anni rimasto seriamente ferito per una brutta caduta in mountain bike. L’incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 8 settembre 2021, a Livigno.

Incidente in mountain bike, ragazzino ferito

Secondo quanto si è appreso, il ragazzino stava affrontando un tratto della pista riservata elle mountain bike a Livigno. Per cause ancora da chiarire, il giovanissimo biker ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. L’allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza è arrivato pochi minuti dopo le 11 e subito la macchina dei soccorsi si è messa in moto.

I primi a intervenire sono stati i soccorritori sempre presenti nel bike park del Mottolino, dove è avvenuto l’incidente segnalato sulla pista denominata “Take it easy”. Nel frattempo è stata allertata un’ambulanza e, visto che la caduta si è verificata in una zona difficile da raggiungere è stato richiesto l’ausilio dell’elicottero. Questo anche per le condizioni dell’11enne. I soccorritori quando sono giunti sul posto lo hanno immobilizzato e quindi caricato a bodo del velivolo per il trasporto in ospedale a Bergamo, avvenuto in codice giallo, simbolo di ferite di media gravità. Per ricostruire la dinamica dell’incidente sono stati allertati i Carabinieri.

(foto di copertina d’archivio)