Il fatto

Brutta caduta in mountain bike, ragazzino di 11 anni soccorso con l'elicottero

E' accaduto questa mattina a Livigno.

Brutta caduta in mountain bike, ragazzino di 11 anni soccorso con l'elicottero
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il ragazzino di 11 anni rimasto seriamente ferito per una brutta caduta in mountain bike. L'incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 8 settembre 2021, a Livigno.

Incidente in mountain bike, ragazzino ferito

Secondo quanto si è appreso, il ragazzino stava affrontando un tratto della pista riservata elle mountain bike a Livigno. Per cause ancora da chiarire, il giovanissimo biker ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. L'allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza è arrivato pochi minuti dopo le 11 e subito la macchina dei soccorsi si è messa in moto.

I primi a intervenire sono stati i soccorritori sempre presenti nel bike park del Mottolino, dove è avvenuto l'incidente segnalato sulla pista denominata "Take it easy". Nel frattempo è stata allertata un'ambulanza e, visto che la caduta si è verificata in una zona difficile da raggiungere è stato richiesto l'ausilio dell'elicottero. Questo anche per le condizioni dell'11enne. I soccorritori quando sono giunti sul posto lo hanno immobilizzato e quindi caricato a bodo del velivolo per il trasporto in ospedale a Bergamo, avvenuto in codice giallo, simbolo di ferite di media gravità. Per ricostruire la dinamica dell'incidente sono stati allertati i Carabinieri.

(foto di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali