Livigno

Brutto incidente sulle piste da sci, uomo è grave

E' accaduto nel pomeriggio di oggi. Il ferito trasportato in elicottero a Trento

Brutto incidente sulle piste da sci, uomo è grave
Pubblicato:

Grave incidente sulle piste da sci con un uomo trasportato con l'elicottero in gravi condizioni in ospedale. E' accaduto nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 febbraio 2025, nel comprensorio del Mottolino a Livigno, sulla pista denominata "Autostrada".

Brutto incidente sulle piste da sci, uomo è grave

L'allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza una manciata di minuti dopo le 14. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che prestano servizio sulle piste da sci. In un primo momento le condizioni della persona rimasta ferita erano apparse serie, ma non con un quadro clinico particolarmente critico, tanto che i soccorsi sono stati allertati in codice giallo, indice di traumi di media gravità.

Poi, però, purtroppo il quadro clinico è apparso più serio ed è stato chiesto l'intervento anche dell'elisoccorso. Sul posto è stato fatto intervenire l'elicottero di Trento. Il personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito direttamente sul posto. Quindi lo sciatore è stato caricato a bordo del velivolo per il trasporto all'ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.

Altri due infortuni seri

sempre nella giornata di oggi in altre due occasioni è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso nel Piccolo Tibet. Il primo allertamento poco dopo le 13 sulla pista "Giorgio Rocca" per un uomo di 56 anni vittima di una brutta caduta. E' stato trasportato in codice giallo al Punto di Primo Soccorso del Piccolo Tibet con l'elicottero di Bolzano.

E' stata invece l'eliambulanza di Sondrio a provvedere al trasporto all'ospedale Morelli di Sondalo di un 40enne che, poco prima delle 13.30, è rimasto coinvolto in un incidente allo snowpark del Mottolino. Anche lui in codice giallo, indice di traumi di media gravità.

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali