Buoni spesa: prorogati i termini della domanda al 17 marzo
Decisione della giunta.

La giunta comunale di Bormio ha prorogato al 17 marzo 2021 il termine per la richiesta di Buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. Questo intervento di solidarietà alimentare è rivolto esclusivamente alle famiglie in difficoltà che non riescono a soddisfare i propri bisogni primari a seguito degli effetti economici dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Le domande dovranno essere trasmesse prioritariamente in modalità telematica, con mail ordinaria alla casella e-mail: riccardo.dipierro@comune.bormio.so.it, utilizzando un apposito modello, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Bormio
(http://www.comune.bormio.so.it/news/comune-di-bormio-richiesta-buoni-spesa); alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Autocertificazione
Qualora il cittadino fosse nell’impossibilità di scaricare e inviare l’autocertificazione, la richiesta può essere accolta telefonicamente per il tramite dell’Ufficio di Piano al numero 0342912334 o direttamente presso gli uffici comunali preposti ai numeri 0342912202 / 0342912236. Solo una persona per nucleo famigliare potrà presentare domanda di assegnazione dei buoni spesa; i nuclei famigliari aventi, alla data del 31.12.2020, un patrimonio mobiliare disponibile (inteso come somma dei conti correnti + libretti di risparmio + carte prepagate – conti correnti in passivo) superiore a € 10.000,00 saranno esclusi dal beneficio. L’amministrazione potrà provvedere a verifiche a campione sulle dichiarazioni rese.