Bormio

Buoni spesa: prorogati i termini della domanda al 17 marzo

Decisione della giunta.

Buoni spesa: prorogati i termini della domanda al 17 marzo
Pubblicato:

La  giunta comunale di Bormio ha prorogato al 17 marzo 2021 il termine per la richiesta di Buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. Questo intervento di solidarietà alimentare è rivolto esclusivamente alle famiglie in difficoltà che non riescono a soddisfare i propri bisogni primari a seguito degli effetti economici dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Le domande dovranno essere trasmesse prioritariamente in modalità telematica, con mail ordinaria alla casella e-mail: riccardo.dipierro@comune.bormio.so.it, utilizzando un apposito modello, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Bormio
(http://www.comune.bormio.so.it/news/comune-di-bormio-richiesta-buoni-spesa); alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Autocertificazione

Qualora il cittadino fosse nell’impossibilità di scaricare e inviare l’autocertificazione, la richiesta può essere accolta telefonicamente per il tramite dell’Ufficio di Piano al numero 0342912334 o direttamente presso gli uffici comunali preposti ai numeri 0342912202 / 0342912236. Solo una persona per nucleo famigliare potrà presentare domanda di assegnazione dei buoni spesa; i nuclei famigliari aventi, alla data del 31.12.2020, un patrimonio mobiliare disponibile (inteso come somma dei conti correnti + libretti di risparmio + carte prepagate – conti correnti in passivo) superiore a € 10.000,00 saranno esclusi dal beneficio. L’amministrazione potrà provvedere a verifiche a campione sulle dichiarazioni rese.

Seguici sui nostri canali