Caccia al piromane che incendia i boschi
I roghi sono stati appiccati a Teglio
E' caccia al piromane che incendia i boschi di Teglio. Numerosi i focolai che l'uomo ha attivato nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 gennaio 2024. E in qualche caso i roghi hanno devastato anche zone non distanti dall'abitato, come ad esempio quella sotto la pineta, nella zona in cui si trova il monumento degli alpini.
Caccia al piromane che incendia i boschi
Complessivamente, stando ai riscontri raccolti dai Carabinieri della locale stazione e da quelli Forestali, sarebbero una ventina i focolai accesi dal piromane. In qualche caso il tentativo0 di far bruciare tutto è andato a vuoto ma in almeno otto zone, compresa appunto quella della pineta, è stato necessario l'intervento di vigili del fuoco e gruppo antincendio boschivo per evitare che le fiamme potessero propagarsi.
Interessate le zone di San Giovanni (sopra l'abitato), la vicina Villanuova e Ca' Scranzi. E anche una legnaia non lontana da un'abitazione è stata data alle fiamme.
Per dare un volto e un nome al piromane sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri che potrebbero essere supportate dalle immagini delle telecamere della videosorveglianza. Inoltre, alcuni testimoni avrebbero parlato di un uomo che è stato visto allontanarsi dal luogo in cui era stato appiccato uno degli incendi.
(immagine di copertina d'archivio)