Soccorsi in azione

Cade dal muretto sotto casa, donna è gravissima

E' accaduto questa mattina a Semogo in Valdidentro.

Cade dal muretto sotto casa, donna è gravissima
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna di 55 anni è in gravi condizioni per la caduta avvenuta da un muretto nei pressi della sua abitazione. E' accaduto questa mattina, martedì 16 giugno 2020, a Semogo, in Valdidentro.

Cade dal muretto, donna gravissima

L'allarme è scattato questa mattina una manciata di minuti prima delle 9. Ancora scarse le informazioni sull'accaduto e sulle cause della caduta della 55enne. Secondo quanto si è appreso, la valtellinese si trovava poco distante dalla sua abitazione quando, per cause che stanno accertando i carabinieri, è precipitata accidentalmente da un muretto che sovrasta la strada. L'impatto con l'asfalto è stato particolarmente violento. Quando è stato lanciato l'allarme, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato sul posto un'ambulanza. Visto il quadro clinico particolarmente allarmante è stato poi deciso di far intervenire anche l'elicottero. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, la donna è stata trasportata con l'ambulanza fino al punto in cui il velivolo era riuscito ad atterrare. Quindi è stata caricata a bordo dell'elicottero che è decollato alla volta dell'ospedale in codice rosso, indice appunto di ferite di particolare gravità, nonostante la 55enne non abbia perso conoscenza, stando almeno a quanto riferito da alcuni testimoni sul posto.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12

La donna di 55 anni caduta dal muretto alto circa due metri e mezzo nei pressi della sua abitazione di Semogo è stata ricoverata all'ospedale di Brescia. Il trasporto è avvenuto con l'elicottero di Sondrio che dopo essere decollato dalla base di Caiolo ha recuperato la valtellinese ferita. Secondo quanto si è appreso i medici la stanno sottoponendo agli esami del caso e si sono riservati la prognosi.

Seguici sui nostri canali