Cade dalla scaletta che porta nel terreno sotto la strada, donna grave
E' accaduto oggi nella frazione di Mossini
Una donna è rimasta ferita gravemente dopo essere precipitata dalla scaletta che dalla strada conduce verso un terreno coltivato. E' accaduto questa mattina, giovedì 13 luglio 2023, in località Mossini, a Sondrio.
Cade dalla scaletta che porta nel terreno sotto la strada, donna grave
L'allarme è scattato pochi istanti prima delle 9. Sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato i soccorritori con un'ambulanza della Croce Rossa di Sondrio e l'auto con a bordo il medico. Vista la gravità delle ferite riportate dalla donna, una 68enne, e anche perché la zona è difficilmente raggiungibile, è stato richiesto anche l'intervento dei Vigili del fuoco. Inoltre, è stato allertato anche l'elicottero.
Sul posto anche la Polizia
Per capire che cosa sia realmente accaduto, sul posto sono intervenuti anche gli agenti di una Volante della Polizia di Stato. Spetterà a loro ricostruire la dinamica dell'incidente. E dovranno anche capire da quanto tempo la donna si trovasse nel campo sotto la strada. Si ipotizza che la caduta possa essere avvenuto diverse ore prima del rinvenimento della ferita. Questo perché un testimone l'avrebbe notata proprio in quella zona già nella serata di ieri.
La donna rimasta ferita abita nella zona, in particolare ad Arquino. L'incidente si è verificato nei pressi dell'incrocio tra la Provinciale che conduce in Valmalenco e la strada che porta proprio alla frazione di Arquino.
La 68enne è stata trasportata in ospedale in codice giallo, indice di ferite serie ma, fortunatamente, non tali da metterne a rischio la vita.