Il fatto

Cade in bici e il manubrio si conficca nella gamba, lo salva un pompiere

Un ragazzino di 17 anni rischiava di morire dissanguato

Cade in bici e il manubrio si conficca nella gamba, lo salva un pompiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Poteva trasformarsi in tragedia l'incidente che ha avuto come vittima un ragazzino caduto in bici e con il manubrio che gli si è conficcato nella gamba. Il giovane ciclista ha rischiato di morire dissanguato e a salvargli la vita è stato un vigile del fuoco fuori servizio.

Cade in bici e il manubrio si conficca nella gamba, lo salva un pompiere

L'incidente è avvenuto ieri, giovedì 2 novembre 2023, pochi minuti prima delle 8 di giovedì in via Carducci, a due passi dall’incrocio con via Trieste. Un ragazzino di 17 anni è caduto mentre percorreva la strada in bicicletta e una parte del manubrio gli si è conficcata nella gamba, all'altezza dell'inguine recidendogli un'arteria.

In quel momento stava passando Alessandro Scenini, di Faedo, pompiere da 27 anni,  che subito è intervenuto insieme a un altro automobilista. Il vigile del fuoco, che non era in servizio, ha tamponato con ogni mezzo la ferita fino all'arrivo dell'ambulanza. Un intervento provvidenziale, come hanno riconosciuto gli stessi operatori sanitari giunti sul posto. Senza quell'operazione difficilmente il giovane ciclista ce l'avrebbe fatta.

Il ragazzino è stato trasporto poi in ospedale a Sondrio e operato d'urgenza. Ora è fuori pericolo.

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA DOMANI, SABATO 4 NOVEMBRE, UN AMPIO SERVIZIO

Seguici sui nostri canali