Cade in pista: grave infortunio per 21enne a Santa Caterina
Intervento dei soccorsi nella mattinata del 17 febbraio 2024.
Un giovane sciatore italiano di 21 anni è caduto da solo durante la discesa a Santa Caterina, lamentando dolori lombari. Non ha perso conoscenza. Il Soccorso Alpino è intervenuto prontamente, insieme a un elicottero da Sondrio per facilitare l'evacuazione.
Sciatore infortunato
L'allarme è scattato poco dopo le 12, gli operatori del Soccorso Alpino si sono rapidamente diretti sul luogo dell'incidente per prestare assistenza al giovane sciatore.
In aggiunta all'intervento del Soccorso Alpino, è stato richiesto l'impiego di un elicottero da Sondrio per facilitare l'evacuazione del giovane infortunato. L'elicottero è atterrato nelle vicinanze della zona dell'incidente, garantendo un trasporto rapido ed efficiente del giovane sciatore all'ospedale di Sondalo.
Fortunatamente, nonostante i dolori lombari lamentati, il giovane sciatore non ha perso conoscenza e ha potuto essere trasportato in modo sicuro per ricevere ulteriori cure mediche. L'intervento tempestivo del Soccorso Alpino e dell'elicottero da Sondrio ha giocato un ruolo fondamentale nel garantire che il giovane ricevesse l'assistenza necessaria nel minor tempo possibile