Cade in un torrente, grave incidente per un uomo di 56 anni
DIfficile intervento per i soccorsi.
Un grave incidente si è verificato questa mattina a Prata Camportaccio, in provincia di Sondrio, lungo un tratto impervio del torrente Caurga. Un uomo di 56 anni è rimasto coinvolto in una caduta che lo ha fatto finire al suolo in una zona particolarmente difficile da raggiungere.
Interventi e soccorsi
L'allarme è stato lanciato alle 08:43 e ha immediatamente mobilitato diversi enti di soccorso. Sul posto sono intervenuti, Carabinieri di Chiavenna e i Vigili del Fuoco di Sondrio insieme a più mezzi di soccorso. Tra questi, un’ambulanza della Croce Rossa Italiana – delegazione di Villa di Chiavenna, un mezzo di soccorso avanzato di primo livello e l’elisoccorso.
Codice rosso e trasporto in ospedale
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche, richiedendo un intervento con codice rosso. Dopo le prime cure sul posto, l'uomo è stato trasferito d'urgenza in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’elisoccorso è decollato dal luogo dell'incidente e ha raggiunto l’ospedale alle 10:22, mentre il mezzo di soccorso avanzato ha concluso le sue operazioni sul posto.