Incidente in montagna

Cade nel bosco per 30 metri, recuperato con l’elicottero

Il ferito è un uomo di 64 anni

Cade nel bosco per 30 metri, recuperato con l’elicottero

Momenti di paura oggi, giovedì 4 settembre 2025, per la sorte di un uomo di 64 anni rimasto vittima di una caduta di circa trenta metri mentre si trovava in un bosco. E’ accaduto sul territorio comunale di Piantedo.

Cade nel bosco per 30 metri, recuperato con l’elicottero

I tecnici della Stazione di Morbegno, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, sono stati attivati oggi per un intervento in località Preda, a circa 1000 metri di quota. Una persona era scivolata nel bosco per circa 30 metri. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha effettuato il recupero e portato la persona in ospedale. Presenti anche due tecnici del CNSAS e il SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza, pronti a intervenire per eventuale supporto alle operazioni.

L’allarme è scattato poco prima delle 12 in codice rosso, indice di massima urgenza. Una volta giunti sul posto i soccorritori hanno verificato che le condizioni del ferito erano sì serie, ma fortunatamente non tali da metterne a rischio la vita. E’ stato quindi trasportato in codice giallo all’ospedale di Gravedona.

(foto di copertina d’archvio)