Cade sul sentiero, pensionato grave in ospedale

L'incidente è avvenuto questa mattina a Montagna.

Cade sul sentiero, pensionato grave in ospedale
Pubblicato:

Un pensionato di 75 anni è rimasto seriamente ferito questa mattina in seguito a una caduta avvenuta poco dopo le 9 a Montagna.

Pensionato vittima di una brutta caduta

L'incidente si è verificato nella zona di via Paini, su un pendio scosceso che si trova poco distante dalle condotte forzate della centrale elettrica. Secondo quanto si è appreso, l'anziano aveva raggiunto il suo orto per svolgere alcuni lavoretti. A un certo punto ha visto un amico nell'appezzamento di terreno poco distante dal suo. E mentre lo stava raggiungendo ha perso l'equilibrio rovinando pesantemente a terra e ferendosi.

Pensionato portato in ospedale a Sondrio

A lanciare l'allarme è stato l'amico del pensionato ferito, un medico. E' stato lui a prestare le prime cure del caso al 75enne in attesa che sul posto giungesse l'ambulanza inviata dalla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza in codice rosso, indice di elevata gravità. Fortunatamente, le condizioni del pensionato, originario di Piateda e residente a Sondrio, si sono poi rivelate meno gravi di quanto si era temuto. E' stato comunque caricato a bordo di un'ambulanza e portato in ospedale a Sondrio in codice giallo, simbolo di una situazione clinica di media gravità.

Seguici sui nostri canali