Cade ultraleggero partito da Samolaco, due morti
Senza scampo i passeggeri di nazionalità belga che viaggiavano sul velivolo
Cade ultraleggero partito da Samolaco, decedute due persone.
Ultraleggero cade in Valcamonica
Si è concluso martedì sera l’intervento per il recupero di due persone, di nazionalità belga, decedute in seguito alla caduta dell’aereo ultraleggero. Il CNSAS Lombardo è stato inviato sul posto e le operazioni sono state portate a termine grazie a una stretta collaborazione con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza e i Carabinieri.
40 persone impegnate nel recupero
Impegnate in tutto una quarantina di persone. Il mezzo, partito da Samolaco in Valchiavenna, è stato localizzato dall’Aeronautica Militare nel tardo pomeriggio di martedì in Val Malga di Sonico, Alta Valle Camonica. Era a una quota di circa 1600 metri, in una zona molto impervia, situata sul versante orografico sinistro della vallata. I tecnici sono stati portati sul luogo dell’incidente con l’elicottero e recuperati al termine dell’intervento.
Era partito dalla Valtellina
Il velivolo era arrivato alla base aerea di Samolaco, un paio di giorni prima assieme a un altro ultraleggero dello stesso genere. I due equipaggi avevano trascorso la notte a Samolaco, lasciando sul registro dei voli dell’aviosuperficie, i loro dati anagrafici personali e dei due rispettivi aeromobili.